Architettura

L’architettura  soddisfa  al  tempo  stesso  le esigenze della necessità e quelle dell’arte.

Nel progetto di architettura  esiste una  distanza notevole tra desiderio e soddisfacimento dello stesso e questa distanza e' occupata dal progetto ovvero dal percorso che esso organizza. Il Nostro approccio è quello di trattare il progetto di architettura come realtà complessa e unitaria, a partire dalla sua concezione ideativa, nella fase euristica, fino alla sua realizzazione, nella fase esecutiva, valorizzando la natura culturale del progetto, senza perdere di vista tuttavia le specifiche implicazioni normative che lo condizionano.
Particolare attenzione viene riservata agli aspetti metodologici che accompagnano il processo progettuale e che si riferiscono sia alle diverse procedure costruttive, sia alle modalità della loro rappresentazione grafico-descrittiva, dove tecnologia e tecnica del costruire, mai separate dall'ambiente culturale in cui è collocata l'idea del progetto, sono considerate centrale sin dai primi istanti ideativi.

 

Lo Studio si occupa di:

  • Progettazione  preliminare,  definitiva  ed esecutiva di nuovi edifici e complessi privati in ambito residenziale, terziario, commerciale ed industriale.
  • Progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva di nuovi edifici nell’ambito di lavori pubblici: scuola, sanità, sport.
  • Pratiche edilizie e procedure autorizzative.
  • Attività di Cantiere, Direzione Lavori, Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione.